Ultima modifica: 6 maggio 2015
XII Istituto Comprensivo Borgo Faiti > Didattica > Valutazione apprendimenti INVALSI

Valutazione apprendimenti INVALSI

logo2015 PER I GENITORI  INFORMATIVA privacy INVALSI _2015

AVVERTENZA: LE PROVE INVALSI, CAUSA SCIOPERO GENERALE DEL 5 MAGGIO 2015, SONO STATE “TRASLATE” IL 6 E 7 MAGGIO. UNA INIZIATIVA CHE HA DESTATO PERPLESSITA’.

SCADENZARIO PROVE INVALSI 2014-2015

• Pubblicazione del materiale di supporto (protocollo di somministrazione, manuale del somministratore, manuale per la correzione delle prove): entro il 15 aprile 2015.
  • Comunicazione classi campione: a partire dal 15 aprile 2014
  • Invio e controllo dei materiali per la somministrazione: entro il 23 aprile 2014

CALENDARIO DELLE RILEVAZIONI

Lo svolgimento delle prove INVALSI 2015 riguarderà gli stessi livelli scolastici già coinvolti nelle rilevazioni dell’’anno scolastico passato e si articolerà secondo il seguente calendario:

• 5 maggio 2015: prova preliminare di lettura (II primaria) e prova di ’Italiano (II e V primaria);
  • 6 maggio 2015: prova di Matematica (II e V primaria) e questionario studente (V primaria);
  • 19 giugno 2015: prova di Matematica, prova d’Italiano (III secondaria di primo grado – Prova nazionale all’interno dell’esame di Stato).

Si allegano due “note” sulla partecipazione alle prove Invalsi degli alunni con bisogni educativi speciali:

1. nota_bes_MIUR_Invalsi_2015;
  2. nota_sugli-alunni_con_particolari_bisogni_educativi_2015.