Ultima modifica: 17 novembre 2015

City Camp 2015

CITY CAMP arriva a Borgo Faiti

Una settimana di English full immersion!

Con grande entusiasmo e partecipazione è iniziato ieri e terminerà venerdì 10/07/2015 presso il XII I.C. Borgo Faiti il progetto City Camp ovvero una settimana di attività, giochi e teatro in lingua inglese destinata agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado. A presentarlo è stata la professoressa Assunta Vali in collaborazione con l’associazione ACLE (associazione culturale linguistica educational) ed è stato fortemente sostenuto e autorizzato dal Dirigente Scolastico, professoressa Marina Aramini.

L’Acle è un ente non a scopo di lucro accreditato dal MIUR per la formazione dei docenti e dal WTEFLAC (world Telf Accrediting Commission) la prestigiosa Commissione mondiale che accredita le migliori scuole di inglese; offre da 32 anni collaudati progetti sia per studenti che per docenti. La pedagogia dell’Acle si basa sull’approccio umanistico affettivo che colora il rapporto docente-discente e che mira a valorizzare le potenzialità dei giovani attraverso il loro coinvolgimento ludico-emotivo. L’approccio REAL ( Rational Emotional Affective Learning) favorisce l’acquisizione della lingua in modo naturale e stimola gli studenti ad usarla per comunicare in situazioni reali. Nel City Camp è previsto l’utilizzo di materiali e lo svolgimento di attività significative in contesti reali in cui il partecipante sviluppa la fiducia in se stesso e si esprime con naturalezza e senza inibizioni con il proprio tutor. Alcuni di loro stanno continuando il rapporto con il tutor in quanto il progetto prevede che ci siano host families ovvero famiglie che ospitino i tutors offrendo loro alloggio durante la permanenza del camp. Gli alunni della scuola primaria coinvolti nel progetto sono: Alberghini Leonardo, Favaretto Ludovica, Ottaviani Leonardo, Pavone Luca, Petracchiola Linda, Tuderti Alessio, Tuderti Alice e Tuderti Martina. Della scuola primaria di primo grado stanno partecipando:, Bordignon Asia, Bovolenta Nicole, Ercolani Matteo, Fasolilli Daniele, Giora Jacopo, Lucchin Gabriele, Maragno Marika, Mastrillo Veronica, Palombi Daniele, Proia Elena, Proia Silvia, Sacchetti Simone, Salvatori Giorgia, Spillere Sara, Tallè Giorgia. Il progetto si chiuderà con un final show previsto per venerdi 10/07/2015 alle ore 18.00 presso il XII istituto comprensivo, vi aspettiamo!